Pdl: ecco i 35 “finiani” del comitato nazionale di “Generazione Italia”

Pubblicato il 13 Maggio 2010 - 16:40 OLTRE 6 MESI FA

Gianfranco Fini

E’ stato pubblicato on line il Comitato nazionale di Generazione Italia, l’associazione interna al Pdl vicina alle posizioni del presidente della Camera, Gianfranco Fini. Quella stessa associazione nata, per parlare con Fini, con l’obiettivo di sollecitare un dibattito interno al Pdl, un’area minoritaria ma che non vuole assolutamente, sottolinea il presidente della Camera, “spaccare il governo o tendere imboscate”.

Del comitato ne fanno parte i deputati Giuseppe Angeli, Luca Barbareschi, Claudio Barbaro, Luca Bellotti, Italo Bocchino, Carmelo Briguglio, Antonio Buonfiglio, Benedetto Della Vedova, Aldo Di Biagio, Francesco Divella, Fabio Granata, Antonino Lo Presti, Roberto Menia, Silvano Moffa, Angela Napoli, Gianfranco Paglia, Carmine Patarino, Flavia Perina, Catia Polidori, Francesco Proietti Cosimi, Enzo Raisi, Giuseppe Scalia, Maria Grazia Siliquini, Mirko Tremaglia e Adolfo Urso; i Senatori Candido De Angelis, Egidio Digilio, Maria Ida Germontani, Giuseppe Menardi, Maurizio Saia e Giuseppe Valditara; gli Europarlamentari Cristiana Muscardini, Enzo Rivellini, Potito Salatto e Salvatore Tatarella.

Il sito internet dell’associazione Generazione Italia si apre oggi con un articolo di Carmelo Briguglio dal titolo “Poche regole per fare la pace. Senza fare finta”. La testatina del sito, inoltre, riporta, oltre al nome dell’associazione, la dicitura “dentro il Pdl”.

Il Comitato nazionale di Generazione Italia ha poi nominato i Responsabili regionali dell’associazione interna al Pdl. In Abruzzo sarà il Vice presidente della giunta regionale, Alfredo Castiglione. In Basilicata Egidio Digilio. In Calabria c’è la componente della Commissione Antimafia, Angela Napoli. In Campania l’europarlamentare Enzo Rivellini. In Emilia Romagna Enzo Raisi. Nel Lazio il sottosegretario alla Politiche agricole, Antonio Buonfiglio. In Liguria l’ex parlamentare di Forza Italia, Enrico Nan. In Lombardia c’è un team composto da Giuseppe Valditara, l’europarlamentare Cristiana Muscardini, l’Assessore del Comune di Milano, Giampaolo Landi di Chiavenna, Benedetto Della Vedova e l’ex deputato di An Alberto Arrighi. Nelle Marche c’é Claudio Barbaro. In Piemonte il tandem composto da Giuseppe Menardi e da Maria Grazia Siliquini. In Puglia Francesco Divella. In Sicilia il deputato Giuseppe Scalia. In Toscana Massimiliano Simoni, Presidente della Fondazione Festival Pucciniano. In Umbria la deputata Catia Polidori e in Veneto il tandem composto da Luca Bellotti e dal Capogruppo del Pdl in Commissione Bilancio al Senato Maurizio Saia.