Finiani: “Farefuturo fuori misura, non ci detta la linea”

Pubblicato il 19 Agosto 2010 - 20:07 OLTRE 6 MESI FA

”E’ fuorviante e strumentale alimentare la polemica a partire da editoriali sicuramente fuori misura e che non impegnano i gruppi parlamentari e che in ogni caso non rappresentano nè dettano la linea politica che intendiamo seguire”. E’ quanto si legge in un comunicato congiunto dei presidenti dei gruppi di Futuro e libertà alla Camera e al Senato, Italo Bocchino e Pasquale Viespoli.

”Dovrebbe essere ovvio – prosegue la nota – ma è opportuno precisarlo, soprattutto quando ci si trova di fronte a professionisti del ‘pretesto’, che anzichè affrontare l’impegno duro del confronto sulle tesi e sui problemi, preferiscono utilizzare libere e personali riflessioni intellettuali per motivare e giustificare l’unilaterale volontà di rottura”.

Farefuturo in mattinata aveva usato quattro durissime parole spiegando:  ”Nessuno ci potra’ piu’ convincere che il berlusconismo non coincida con il dossieraggio e con i ricatti, con la menzogna che diventa strumento per attaccare l’avversario e distruggerlo”.