Pdl, La Russa: "Da congressi emerge voglia di partecipazione"

Pubblicato il 21 Febbraio 2012 - 00:10 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 20 FEB – ''Se uno potesse andare in giro per i congressi la cosa che si nota subito e' la grande voglia di partecipazione e soprattutto l'immagine che emerge e' tutto il contrario rispetto alla descrizione di un Pdl rassegnato. Faccio l'esempio di Brescia dove ci sono state 6 mila persone, decine di migliaia di persone anche a Bologna dove c'erano due liste e la stessa grande partecipazione anche nei congressi unitari''. Lo afferma Ignazio La Russa, coordinatore del Pdl, parlando della stagione congressuale che vede il partito impegnato in tutta Italia.

La Russa partecipa insieme allo stato maggiore del Pdl ad un incontro organizzato con Silvio Berlusconi e gli amministratori locali. Si tratta del primo di una serie, spiega l'ex ministro della Difesa, perche' ''abbiamo intenzione di fare un'altra riunione con i primi 50 coordinatori eletti''. Dopodiche' ce ne sara' un'altra anche con gli altri perche' in tutto le figure elette saranno 118.

Parlando poi della linea da tenere in vista delle elezioni amministrative, il coordinatore del Pdl spiega di aver pensato anche all'ipotesi di un ''collegamento'' delle liste civiche con il Pdl. Un'idea appunto studiata da La Russa e da discutere con il resto dei vertici del Pdl.