Pdl, Mazzucca: "Non mollo Berlusconi ma serve governo di transizione"

Pubblicato il 4 Novembre 2011 - 10:18 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 04 NOV – ''Stiamo attraversando un momento particolarmente delicato. Ci sono molte tentazioni, molte pressioni. Ma credo non sia questo il momento di mollare il partito''.

Lo afferma al Gazzettino, Giancarlo Mazzuca, deputato del Pdl che aggiunge pero' di vedere ''bene'' un ''governo di transizione''.

''Siamo in piena emergenza – spiega Mazzuca -, il Paese deve prendere decisioni di emergenza, decisioni che sarebbe bene venissero condivise largamente, con l'appoggio di tutti, a cominciare dall'opposizione. Ma in questo momento non vedo la possibilita' concreta di formare un governo d'emergenza. E quindi penso che si andra' a votare. E molto presto, anche''.

Un passo indietro di Berlusconi andrebbe fatto, prosegue Mazzuca, ''se e' per il bene del Paese, perché l'importante e' quello, oggi e' in gioco il Paese''. La soluzione migliore, comunque, e' ''annunciare le elezioni anticipate'' perche' ''significa mandare ai mercati un forte segnale di discontinuita', ed e' esattamente quello che serve. Si potrebbe darlo cambiando governo, dimostrando unita' su decisioni impopolari. Ma se non si puo', piuttosto che rimanere in stallo, meglio le elezioni''.