Pdl, Nunzia Di Girolamo: “Siamo tutti figli di Berlusconi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Ottobre 2013 - 13:34 OLTRE 6 MESI FA
Pdl, Nunzia De Girolamo: "Siamo tutti figli di Berlusconi"

Nunzia Di Girolamo (Foto LaPresse)

ROMA – ”Io sono convinta che noi dobbiamo giocare all’attacco” e ”credo che si possa fare rimanendo nella stessa squadra” e ricordando che ”in fondo siamo tutti un po’ figli di Berlusconi”. Lo afferma in un’intervista al Mattino il ministro dell’Agricoltura Nunzia Di Girolamo, aggiungendo che adesso c’è ”bisogno di tutti” e che

”dobbiamo riportare a casa tutti gli intellettuali della prima ora che hanno creduto nel sogno liberale di Berlusconi”.

In un intervento sul Tempo, De Girolamo sottolinea anche che Berlusconi non ha fatto ”un passo indietro ma in avanti” e che adesso

”non è il momento degli elenchi dei buoni e dei cattivi ma solo di un esame di coscienza. Serio, giusto e soprattutto onesto”.

Il ministro ammette di aver pensato anche di ”mollare tutto” nei giorni scorsi. Ma, dice, nel Pdl non c’è stata una ”frattura” ma uno ”scontro” cui non è seguita una ”tregua” ma una ”sintesi” tra Berlusconi e Alfano, con la scelta finale del sostegno al governo Letta:

“Una coalizione senz’altro anomala, ma per un esecutivo che ha una missione: portare l’Italia fuori dalla tempesta, riscrivere alcune regole fondamentali e poi ridare la parola agli elettori”. E il premier ”in questo momento è l’uomo giusto al posto giusto e sta facendo un grande lavoro”.