Pensioni, Age Platform a Monti: "Consulti anche noi"

Pubblicato il 14 Novembre 2011 - 18:41 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Con una lettera inviata oggi al presidente del Consiglio incaricato Mario Monti, Age Platform Italia, sezione italiana di Age Platform Europe, ha chiesto di essere inserita nelle consultazioni con le parti sociali previste per martedì pomeriggio.

"Ad Age Platform Italia – sottolinea il coordinatore Elio D'Orazio – aderiscono le più significative organizzazioni per una rete di circa 6 milioni di persone anziane e di pensionati, le categorie più penalizzate da tutte le manovre che si sono succedute in questi ultimi anni".

Age Platform Italia raccoglie numerose organizzazioni e associazioni di anziani e pensionati tra cui Anap-Confartigianato, Ancescao, Anteas,50 e più (Confcommercio), Fipac-Confesercenti, Unieda-Upter, Sindacato Nazionale Pensionati Confagricoltura, Cna Pensionati, Federanziani.

Age Platform Europe è una rete europea di circa 150 organizzazioni di e per persone over 50 e rappresenta direttamente oltre 28 milioni di anziani in Europa. Con il suo lavoro vuol dare voce e promuovere gli interessi dei 150 milioni di cittadini dell'Unione europea over 50.