Inchiesta festini, Perla Genovesi: “Mai trafficato in cocaina”

Pubblicato il 4 Luglio 2011 - 09:31 OLTRE 6 MESI FA
perla genovesi

Perla Genovesi

PARMA – ”Non ho mai trafficato in cocaina, sono stata un’informatrice e ho sempre riferito ogni contatto”. Lo dice in un’intervista alla Gazzetta di Parma Perla Genovesi, 33 anni, ex assistente parlamentare, che da mesi collabora con la giustizia, e che ha parlato di festini a luci rosse a base di coca con politici trapanesi, oltre ad aver fatto ai Pm il nome dell’amica escort Nadia Macri’, che avrebbe partecipato a serate hard con Berlusconi.

A meta’ giugno i Pm di Palermo Marcello Viola e Geri Ferrara hanno chiesto il rinvio a giudizio di venti persone, tra cui la Genovesi e altri due parmigiani, ritenute coinvolte in un maxitraffico di droga tra Sudamerica, Spagna, Olanda e Sicilia; mercoledi’ la giovane – tornata in liberta’ il 23 marzo dopo il carcere e gli arresti domiciliari – si presentera’ all’udienza preliminare davanti al Gup.

”Non ho mai parlato ai magistrati di festini con i politici trapanesi, non ho mai fatto parte di quell’organizzazione criminale – replica lei -. Ho conosciuto delle persone sospettate di spaccio nella veste di informatrice dei carabinieri e della polizia, anche in riferimento ai fatti per i quali sono imputata a Palermo. Ho sempre informato la questura di Parma di ogni mio contatto, molto tempo prima che le indagini arrivassero alla conclusione, non ho mai smesso di collaborare. Nel momento in cui ho pestato i piedi a qualcuno, mi sono ritrovata indagata di traffico di stupefacenti e poi screditata da un massacro mediatico”.

E aggiunge: ”Il processo che mi coinvolge serve solo a farmi perdere credibilita’ e a tenere la bocca chiusa, o ancora peggio a farmi dire quello che fa piu’ comodo ad alcuni. Chiariro’ tutto quello che e’ stato detto e anche quello che non e’ stato detto. Ho chiesto il giudizio abbreviato, mi auguro che la verita’ venga a galla”. Sui rapporti con Nadia Macri’, Perla Genovesi dice che ”e’ stata una mia amica, ma ora non ci frequentiamo piu’ come un tempo. Non so se lei stia dicendo il vero o il falso, ma io di quelle cose non so nulla. Io non ho mai partecipato alle serate di Arcore”.