Piacenza, Bonino sta con Meloni: “Indecente è stupro non il video. Non l’avrei pubblicato ma la denuncia è importante”

Piacenza, la Bonino sta con la Meloni. La leader di +Europa parla a Metropolis su Repubblica Tv: "Indecente è lo stupro, non il video. Non l'avrei pubblicato ma la denuncia è importante".

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 23 Agosto 2022 - 10:57 OLTRE 6 MESI FA
emma bonino, foto ansa

Emma Bonino (foto Ansa)

Stupro di Piacenza, Emma Bonino parla della diffusione del video e difende Giorgia Meloni: “Quello che è indecente è lo stupro, come diceva Longanesi una fotografia si legge, un articolo si guarda: se quella rimane impressa forse qualcuno si sveglia. Lo scandalo è lo stupro, sono i femminicidi aumentati negli ultimi mesi e ogni modo di denunciarlo è importante. Io non lo farei ma non vuol dire che non è successo e che non si debba fare”.

Emma Bonino difende Giorgia Meloni

La senatrice di Più Europa Emma Bonino, ospite di Metropolis su Repubblica Tv, commenta così le critiche ricevute dalla leader di FdI Giorgia Meloni per aver pubblicato sui social il filmato della violenza sessuale avvenuta a Piacenza.

Cosa pensa della Meloni la leader di Più Europa

Poco prima, Bonino rispondendo a una domanda sulla leader di FdI, ha risposto: “Non condivido una sola parola della signora Meloni ma la rispetto molto. Comunque sia, ha saputo prendere un partito al 4% e portarlo al 20%. A me non è mai riuscito, vediamo di portarle rispetto, di combattere le idee e non insultare le persone”.