Piemonte, Bresso: “Partita non è chiusa, andrò fino in fondo”. Cota: “Hai perso, accettalo”

Pubblicato il 20 Ottobre 2010 - 13:29 OLTRE 6 MESI FA

Mercedes Bresso

”La partita non è chiusa, la giustizia non è un optional”: lo ha affermato l’ex presidente del Piemonte, Mercedes Bresso commentando il pronunciamento del Consiglio di Stato che ha sospeso i riconteggi in Piemonte.

”Non lo faccio per me – ha sottolineato Bresso – ma per la legalità per i piemontesi. Quando si comincia una battaglia, la si porta sino alla fine. Poi vale il giudizio della magistratura, ma quando viene espresso, e per ora non lo è ancora stato. Siamo di fronte a una sospensiva e aspettiamo di sapere le ragioni del pronunciamento”.

Cota: “Chi ha perso accetti la sconfitta”. ”Chi ha perso accetti la sconfitta, faccia opposizione, cerchi di rappresentare gli interessi della gente”: lo ha detto il governatore del Piemonte, Roberto Cota parlando ai microfoni di SkyTg24, in collegamento di fronte alla sede della Regione Piemonte a Torino.

”Il Consiglio di Stato – ha sottolineato Cota – ha sospeso la sentenza del Tar sui riconteggi entrando nel merito. Ha dimostrato che i ricorsi dell’ex presidente della Regione erano infondati e che il mio era fondato. Pero’ adesso basta, la gente e’ inviperita, io non faccio polemiche, i voti sono gia’ stati contati e sono voti validi. Siamo andati avanti sei mesi con questa storia ora e’ giunto il momento di mettere la parola fine. Lo ha stabilito il Consiglio di Stato, che dal punto amministrativo rappresenta il massimo grado di giudizio, sopra al quale non c’e’ piu’ niente”.

”A questo punto – ha aggiunto – l’ex presidente Mercedes Bresso puo’ fare cio’ che vuole, non mi scalfisce, io intendo prendermi sulle spalle anche il compito di rappresentare gli interessi dell’opposizione perche’ sono il presidente di tutti i piemontesi”.