Pier Luigi Lopalco, epidemiologo e tv star, arruolato da Emiliano in Puglia: è candidato nella lista Pd

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Luglio 2020 12:14 | Ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2020 12:15
Pier Luigi Lopalco si candida in Puglia con il Pd

Pier Luigi Lopalco (Ansa)

Il professor Lopalco, l’epidemiologo che ha coordinato l’emergenza del Covid 19 in Puglia, è entrato nella lista dei candidati Pd all’assemblea regionale.

Pier Luigi Lopalco, brindisino di Mesagne, è residente in Toscana a Pisa. Come molti illustri sui colleghi con la pandemia è di fatto diventato una star della tv, un volto noto.

E potenzialmente un “acchiappa voti”, stante la sostanziale buona prova offerta dalla Puglia governata da Michele Emiliano durante l’emergenza.

Un jolly insomma per il governatore uscente finora dato in ritardo sul candidato rivale alla presidenza Raffaele Fitto.

Dall’opposizione giungono gli inevitabili strali per una scelta considerata il massimo dell’opportunismo.

“Pier Luigi Lopalco, candidatura scandalosa”

“La notizia della candidatura del virogolo Pier Luigi Lopalco nelle liste di Emiliano è scandalosa” recita una nota della vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato, Licia Ronzulli.

“Lopalco è consulente del governatore pugliese per l’emergenza Covid ed è assurdo che mentre è lautamente retribuito con i soldi dei cittadini adesso ne chieda anche i voti.

Oltretutto, e questo vale tanto per Emiliano quanto per Lopalco, è intollerabile si cavalchi la sovraesposizione mediatica dovuta a questa crisi sanitaria ed economica a fini politici ed elettorali.

E’ vero che al peggio non c’è mai fine, ma ragioni di buongusto oltre che di opportunità imporrebbero un ripensamento da parte del virologo”. (fonti Il Giornale Ansa)