Bersani denuncia e rifiuta la sfilata obbligatoria di politici in Rai

Pubblicato il 28 Dicembre 2012 - 14:10 OLTRE 6 MESI FA
Bersani denuncia e rifiuta la sfilata obbligatoria di politici in Rai

ROMA – Venerdì sera c’è Berlusconi al Tg1: è la sesta presenza in Rai dal 18 dicembre. La dirigenza Rai ha promesso gli stessi spazi agli altri candidati, cosa che lascia presumere altri 6 spazi per Bersani, o Casini o Grillo. Insomma una sfilata senza fine per i politici concentrata in 10 giorni.

Pierluigi Bersani denuncia e rifiuta la sfilata a tappe obbligate: ”Il tempo che per bilancino tocca a me – ha detto Bersani – io lo devolvo ad un bel servizio sulla situazione in Siria o a un reportage sulla situazione degli italiani. Se tutti siamo obbligati ad andare in Tv perché ci va Berlusconi non vorrei che gli italiani ci mandassero a sbattere per questa pantomima”.

Giovedì la Rai che ha voluto rimettere ordine dopo le numerose incursioni di Berlusconi sulla tv pubblica. L’ultima, 28 minuti senza contraddittorio a Uno Mattina, giovedì. La Rai, dopo le prevedibili proteste, ha offerto gli stessi spazi anche alle altre forze politiche rischiando però di innescare una sfilata di politici ininterrotta da qui alle elezioni di febbraio.