Pioltello, Di Maio: “Sforeremo il 3% per garantire la sicurezza”

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 gennaio 2018 8:47 | Ultimo aggiornamento: 26 gennaio 2018 9:14
Luigi Di Maio fa campagna elettorale sulla strage ferroviaria di Pioltello

Pioltello, Di Maio: “Sforeremo il 3% per garantire la sicurezza”

ROMA – “Sforeremo il 3% per garantire la sicurezza dei pendolari”. Parola di Luigi Di Maio che, ospite a Quinta Colonna, su Rete 4, non esita a cavalcare l’onda della disperazione, a poche ore dal deragliamento del treno a Pioltello. Il candidato premier del Movimento 5 stelle ha prima espresso la sua solidarietà ai feriti e il cordoglio per le vittime della tragedia. Poi però è arrivata la bacchettata, che per certi versi suona un po’ strumentale.

“L’Italia – ha detto – deve smetterla di sottrarre fondi ai servizi per restare nei vincoli Ue“. E ancora: “Questo paese deve smetterla di tagliare i servizi per rispettare parametri che non hanno più senso”. Infine la promessa: “Il nostro governo, qualora i cittadini dovessero decidere di mandarci al governo, non sottrarrà soldi alla manutenzione di queste infrastrutture per restare nei vincoli imposti dall’Unione europea. Io il 3% lo voglio sforare per garantire la sicurezza dei pendolari“.

Con la stessa classe Di Maio aveva espresso su Twitter la sua solidarietà alle vittime:  “Episodi del genere non devono più accader – ha ammonito – Esiste una grave emergenza legata alla situazione delle infrastrutture nel nostro Paese, che va affrontata con urgenza”. Sacrosante parole, che però fanno troppo campagna elettorale.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other