Pisapia eletto da blogger "personalità in rete 2011"

Pubblicato il 2 Ottobre 2011 - 13:06 OLTRE 6 MESI FA

RIVA DEL GARDA (TRENTO) – Il sindaco di Milano Giuliano Pisapia e' stato eletto 'Personalità in Rete dell'Anno' ai Macchianera Blog Awards 2011 in occasione della Blogfest 2011, il piu' famoso festival italiano dedicato ai blogger, in corso a Riva del Garda (Trento).

Il sindaco di Milano ha ottenuto il 20% dei consensi superando Nichi Vendola, secondo classificato della categoria. I destinatari dei Macchianera Blog Awards vengono scelti ogni anno direttamente dai voti delle persone online: ognuno puo' sia proporre delle candidature sia, in un secondo momento, esprimere delle preferenze sul vincitore per ogni categoria. Quest'anno sono pervenuti oltre 18.000 voti.

Pisapia ha scritto una lettera di ringraziamento a tutte le persone che lo hanno scelto e a tutti i cittadini che ogni giorno, fin dalla campagna elettorale, dibattono online sfruttando i suoi canali virtuali. ''Sono molto contento e onorato di ricevere questo premio. La rete ha consentito ai cittadini milanesi, e non, di prendere parte attivamente e con grande ironia alla campagna, incidendo in maniera inedita nella scelta del loro Sindaco''.

''L'obiettivo – ha aggiunto – e' estendere questa forma di partecipazione, dunque di democrazia, a tutte le funzioni del governo della citta'''.