I Pm: “Era Berlusconi a invitare le ragazze alle serate”

Pubblicato il 18 Gennaio 2011 - 18:22 OLTRE 6 MESI FA

Silvio Berlusconi

Era anche Silvio Berlusconi a contattare le ragazze e a invitarle direttamente alle serate nella sua villa ad Arcore. E’ quanto emerge dagli atti che i pm di Milano che indagano sul caso Ruby hanno allegato alla richiesta di autorizzazione a procedere alla perquisizione degli uffici di Giuseppe Spinelli, uomo di fiducia del premier e che si sarebbe occupato delle spese e dei compensi delle giovani. Inquirenti e investigatori nelle carte ricostruiscono, tra le tante, anche la serata del 26 settembre scorso a Villa San Martino alla quale hanno partecipato 12 ragazze e un giornalista di Mediaset. ”L’invito a partecipare alla cena – si legge nel documento –  è giunto da Silvio Berlusconi che contatta o viene contattato dalle ragazze, invitandole direttamente o tramite alcune di loro (nel caso specifico gli ‘inviti’ sono stati formalizzati nel corso di una cena svoltasi il 25.09.2010 ad Arcore)”.

Alla serata, secondo le conversazioni intercettate e le verifiche delle celle e da altre analisi tecniche, hanno partecipato, tra le altre, Roberta Bonasia, Imma De Vivo, le due gemelle Ferrera, Miriam Loddo, Raffaella Fico e Ioana Visan detta ‘Annina’. Alcune di loro, inoltre, ”sembrerebbe abbiano trascorso la notte all’interno della villa” e che ”siano state ricompensate”. Miriam Loddo il giorno dopo, parlando al telefono con Barbara Guerra (che non aveva partecipato alla festa) le chiede ”amore, ma che fine hai fatto ieri…”. E l’altra ”Amore non son venuta non m’ha invitato, anche Nicole (Minetti, ndr) m’ha chiamato, m’ha chiamato l’Aris (Arisleida Espinosa, ndr)…tutti mi ha detto è inutile infiltrarci…”.

Miriam:”E invece io sono, a me m’aveva chiamato il giorno prima…” Barbara: ”E maa T’ha dato un c… Miriam: ”Si, si”. Barbara Guerra nella telefonata confida all’amica di essersi innamorata di uno che ”è nel Milan… però è sposato e lei sta lì…”.