Veltroni/ L’ex segretario Pd: “Craxi più innovativo di Berlinguer”. Queste le parole pronunciate al cospetto di Stefania Craxi

Pubblicato il 15 Luglio 2009 12:13 | Ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2009 12:19

craxi_berlinguerClamorose dichiarazione dell’ex leader del Pd Walter Veltroni: «Craxi innovò più di Berlinguer». Al di là di questo ‘slogan’ Veltroni, apparso asciutto e disteso in attesa dell’uscita del suo nuovo romanzo, ha spiegato in maniera più articolata il suo punto di vista e la sua comparazione fra i due politici: «Craxi interpre­tò meglio di ogni altro uomo politico come la società italia­na stava cambiando».

Veltroni ha proseguito elogiando la sua politica estera: «Fu grande. Ci fu l’episodio di Sigonella ma anche la scelta di tenere l’Ita­lia nella sfera occidentale, sen­za intaccare autonomia e di­gnità del Paese».

Parole di Walter Veltroni (dirigente per trent’anni di Pci, Pds, Ds, ex segretario Pd) davanti a Stefa­nia Craxi, la figlia del leader socialista che fu capo del go­verno dall’83 all’87.

La figlia di Craxi ha colto l’occasione di ringraziare pubblicamente l’ex leader del Pd:«felice di sentire Walter parla­re così»