Polverini: sito nuovo con commenti preconfezionati

Pubblicato il 27 Gennaio 2010 17:06 | Ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2010 17:06

Per la corsa alla Regione Lazio Renata Polverini ora ha anche un sito nuovo, peccato però che l’abbia inaugurato con commenti “vecchi”. Cioè preconfezionati e con giudizi ovviamente più che positivi per la candidata del Pdl. Dalle file radicali sono nati i primi sospetti che quegli elogi apparsi online dalle 14 del 27 gennaio fossero prefabbricati.

«È davvero originale che, su un sito ancora non accessibile, già appaiano entusiastici messaggi di sostenitori anonimi (compare solo il nome) e inseriti a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro, già alcuni giorni fa», spiegano Luca Nicotra, segretario dell’Associazione radicale Agorà Digitale e Alessandro Capriccioli, membro del Comitato Nazionale di Radicali Italiani.

Se si fa un rapido check infatti la data sui commenti all’indirizzo www.renatapolverini.it risalgono al 24 gennaio. «Il 26 gennaio – racconta Nicotra – appena saputo che sarebbe andato online il sito della Polverini, ho provato qualche indirizzo interno finché non sono riuscito a scoprire le pagine: ho curiosato qua e là ed ho trovato questi commenti, magari erano solo una prova tecnica. Sembra un tentativo ingenuo di qualcuno che non è abituato ad usare il web e che non sa che in Rete si scopre tutto».