Il sindaco di Latina alla Polverini: “Ricordati delle mie figlie”

Pubblicato il 15 Aprile 2010 - 12:51 OLTRE 6 MESI FA

Gli “alleati” di Renata Polverini cominciano a “presentare il conto” al neo governatore del Lazio. Il sindaco di Latina Vincenzo Zaccheo, alla guida di una giunta di centrodestra, ha chiesto alla Polverini di “non dimenticarsi” delle sue figlie. La richiesta è stata filmata dalle telecamere di “Striscia la Notizia”.

Nel video si nota una certa confidenza tra i due, tanto che alla fine Zaccheo rivolge al presidente un’altra “preghiera”, e cioè di non sostenere Claudio Fazzone, senatore del Pdl originario di Fondi. Secondo il sindaco di Latina Fazzone starebbe cercando di sfiduciare la propria amministrazione.

Ecco il dialogo tra la Polverini e Zaccheo.

Polverini: “Ciao Vincè…mi raccomando…hai portato 4 voti, hai portato!”.

Zaccheo: “Ti voglio bene, guarda ci ho creduto. Ti devo dire una cosa: complimenti! Hai dimostrato di essere come me: una donna tenace! Io ho lottato, guarda, io sono andato a nuoto per te. Sono andato a Ponza, a Ventotene. A Ventotene sono andato a prendere 57 voti per te, non uno di meno. Il sindaco di Ventotene ti aspetta. Poi ho fatto…(sussurra all’orecchio della Polverini, ndr), non ti dimenticare delle mie figlie!”.

P.: “No, ma stai scherzando? Domani mi faccio il calendario, mi faccio un giro”.

Z.: “E soprattutto ti prego: non appaltare più a Fazzone”.

P.: “No, no. Stai tranquillo”.

Z.: “Ha perso 15.000 voti”.

P.: “Ah bello!…(Si accorge delle telecamere e si defila, ndr) Non è che non ho chiare le cose come stanno”.