Potenza, Ferrari al Comune? “Macché, è una panda”

Pubblicato il 21 Febbraio 2012 - 19:35 OLTRE 6 MESI FA

POTENZA – Nei garage di Potenza e' custodita una Ferrari tra le 40 auto blu in possesso dell'amministrazione comunale: questo almeno secondo il censimento delle auto di servizio della pubblica amministrazione, pubblicato sul sito internet della Presidenza del Consiglio, ma in realta' si tratta ''solamente'' di una Fiat ''Panda'', inserita erroneamente come Ferrari.

La notizia, nel pomeriggio, ha letteralmente seminato il panico tra i tecnici del Comune, per la ricerca del misterioso Cavallino. Contattato dall'Ansa, il sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, ha svelato l'errore e ha risposto con una battuta: ''Le vere Ferrari della citta' sono la giunta comunale e tutti quelli che lavorano per il capoluogo''.

In Basilicata, pero', ci sono anche piccoli centri in possesso di auto blu: in particolare spiccano Castelgrande (Potenza) – con nove automezzi rispetto a una popolazione di 1.032 abitanti, in pratica una ogni cento cittadini – e Laurenzana (Potenza), che possiede otto vetture e 1.975 abitanti (una ogni 246).