Ppe, Alfano: "Porto i saluti del più grande partito italiano"

Pubblicato il 7 Dicembre 2011 - 21:14 OLTRE 6 MESI FA

MARSIGLIA, 7 DIC – ''Sono davvero lieto di parlare e di portare la voce del piu' grande partito italiano, che ha la maggioranza in Parlamento e oltre un milione di iscritti, e che ha inserito nel proprio statuto i valori fondanti del Ppe. Nel mio Paese e' nato un nuovo governo senza che il precedente fosse mai stato sfiduciato e senza che Berlusconi avesse perso le elezioni. E' nato per la generosita' del Cavaliere, e io sono qui per dire che il Ppe potra' contare sul sostegno del Pdl''.

Lo afferma il segretario del Pdl, Angelino Alfano, intervenendo al congresso del Ppe in corso a Marsiglia.

''L'Unione europea – secondo Alfano – si appresta a prendere decisioni importanti, che possano favorire la nascita e il rafforzamento del popolo europeo. Ecco perche' queste decisioni bisogna prenderle tutti insieme, con il principio della compartecipazione e condivisione delle responsabilita'. Un metodo che puo' rendere forte l'Europa''.

''La risposta che possiamo dare agli euroscettici – prosegue – e' una sola e cioe' piu' Europa, attraverso una politica fiscale, economica e monetaria e attraverso una Banca centrale che sia nelle condizioni di compiere delle scelte. Dobbiamo rilanciare poi insieme il sogno europeo e se prenderemo decisioni giuste, arriveremo agli Stati Uniti d'Europa''.

''Siamo il Paese di De Gasperi – prosegue – abbiamo una grande fede europeista e crediamo nell'Europa''.