Primarie, ballottaggio: Renzi-Bersani, scontro in tv: duello caldo su Raiuno

Pubblicato il 28 Novembre 2012 - 12:06 OLTRE 6 MESI FA
Primarie, ballottaggio: Renzi-Bersani, scontro in tv: duello caldo su Raiuno

ROMA – Primarie centrosinistra, Renzi contro Bersani: lo scontro in tv del 28 novembre sarà duello caldo. I due preannunciano battaglia ma: i voti da spartire sono gli stessi del primo turno, ma bisogna vedere come saranno distribuiti. L’appuntamento è alle 21 su RaiUno, conduce Monica Maggioni.

Il ballottaggio è il 2 dicembre, quindi in pochi giorni i due dovranno provare a spostare voti (Renzi) o a mantenere quelli finora acquisiti e prendersi quelli di Vendola (Bersani). Niente fair play, come fu per il confronto a 5 su Sky.

I primi a dirlo sono gli stessi sfidanti. Renzi: “L’altra volta c’era stato fair play, forse troppo, ma eravamo cinque e occorreva dare un segnale di unità e non di una pagliacciata, spero approfondiremo”.

Il format sulla carta favorisce Renzi, che fa della comunicazione il suo punto di forza. Lo stesso Bersani non lo manda certo a dire: “Vedrete la virata a sinistra che farà Renzi. Finisce che ce lo ritroviamo in Rifondazione”.

Intanto Renzi, ospite da Bruno Vespa, ha provato a prendersi la patente di antiberlusconiano“Porta sfiga firmare contratti a Porta a Porta”, ha detto in trasmissione. Vespa ha replicato: “Ma come? Berlusconi poi ha governato 5 anni”. E qui Renzi ha risposto: “Sì ma in 15 non ha realizzato nemmeno mezza cosa”.