Primarie Genova, Doria: “Democratici non ascoltano la gente”

Pubblicato il 14 Febbraio 2012 - 10:32 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – I candidati del Pd hanno sbagliato ''nel non ascoltare i cittadini, gli stessi militanti'' e, ''impegnati nella polemica di partito, mi hanno lasciato fare una campagna sui temi concreti. Il lavoro anzitutto, ma anche i modelli di sviluppo, l'ambiente''. Cosi' Marco Doria spiega a Repubblica la sua vittoria alle primarie del centrosinistra di Genova.

''L'antipolitica non fa per me'', ripete anche in un'intervista alla Stampa, e sottolinea che la reazione della Vincenzi e' parsa ''molto ingenerosa nei confronti del suo partito, che l'ha difesa anche quando non era facile''.

''Non e' nemmeno normale – spiega Doria – che un sindaco in carica alle primarie prenda il 26% dei voti. Magari su questo la Vincenzi potrebbe farsi un paio di domande''.

Sul fronte dell'attuale governo Doria ha le idee chiare: non possono esserci ''deleghe in bianco'' nemmeno per Monti: ''se si tagliano i finanziamenti al sistema del trasporto pubblico locale o ai servizi sociali il sindaco di una grande citta' ha il diritto e il dovere di discuterne, senza accuse di lesa maesta'''.