Pd primarie Liguria. Cofferati: trucchi cinesi. Commissione convalida, Paita vince

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Gennaio 2015 - 16:17 OLTRE 6 MESI FA
Primarie Liguria, Cofferati: "Trucchi cinesi". Commissione convalida, Paita vince

Raffaella Paita e Sergio Cofferati

GENOVA – Sergio Cofferati aveva denunciato ai garanti “trucchi cinesi” e “gravi irregolarità” alle primarie del Pd in Liguria. La Commissione elettorale regionale, però, ha convalidato la vittoria di Raffaella Paita alle consultazioni di domenica 11 gennaio. Mentre la commissione di garanzia tornerà a riunirsi mercoledì per chiarire se ci sono state davvero irregolarità o no, come spiega Repubblica. 

Nella sua segnalazione al collegio dei garanti Cofferati aveva denunciato la presenza ai seggi di stranieri, soprattutto cinesi e marocchini, oltre a “riconosciuti esponenti del centrodestra” denunciando quello che ha definito “un inquinamento molto pesante non solo per i voti della destra ma con il voto organizzato di intere etnie”.

Cofferati aveva anche criticato duramente l’endorsement avuto dalla sua principale avversaria di esponenti e forze di centrodestra come l’Ncd, ha annunciato che le irregolarità saranno segnalate alla commissione di garanzia e anche alla segreteria nazionale del partito.