Primarie a Napoli, annullato il voto a Capodichino. Infiltrazioni dei clan ai seggi?

Pubblicato il 3 Febbraio 2011 - 13:47 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – A Napoli il caos post primarie e l’ombra dei brogli si allunga sul seggio di Capodichino: il voto è stato annullato per presunte irregolarità dal Comitato dei garanti, secondo quanto scrive Repubblica.

«La conclusione del lavoro dei garanti, già realizzato al 75 per cento, è legata alla necessità di una richiesta che arrivi da tutti e cinque i partiti che hanno partecipato alle primarie», quindi Pd, Verdi, socialisti, Sel e Federazione della sinistra: questa è la condizione dei garanti.

Umberto Ranieri, secondo dietro Andrea Cozzolino ha chiesto al Comitato organizzatore e al Comitato di garanzia delle primarie il tabulato dei votanti per capire se ci sono state infiltrazioni o influssi dei clan nel voto.  Si parla di portare «alla luce le irregolarità»  denunciando «pesanti ombre sul voto». Mentre da Roma il leader di Sel, Nichi Vendola, ha commentato: «La commissione di garanzia riprenda il percorso. Bisogna andare fino in fondo nell’esaminare i ricorsi e verificare se vi sono state irregolarità».