Primarie Pd, Nicola Zingaretti segretario: le congratulazioni di Giachetti e Martina

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 marzo 2019 20:57 | Ultimo aggiornamento: 3 marzo 2019 21:24
Primarie Pd, Giachetti: "Nicola Zingaretti eletto segretario"

Primarie Pd, Giachetti: “Nicola Zingaretti eletto segretario” (Foto Ansa)r

ROMA – “Nicola Zingaretti sarà il prossimo segretario del Pd”: a dirlo è Roberto Giachetti in un tweet. “Ho appena chiamato Nicola Zingaretti, che sarà il prossimo segretario del PD per complimentarmi per il suo risultato ed anche per il risultato della partecipazione alla quale abbiamo contribuito tutti #altrochemacerie”.

Poco dopo anche l’altro candidato alle primarie, Maurizio Martina, si è congratulato con il governatore della Regione Lazio: “Buon lavoro @nzingaretti, buon lavoro Segretario! Contento di avere contribuito a questa bellissima giornata. Da oggi sempre più #fiancoafianco nel PD per l’Italia”, ha scritto su Twitter l’ex ministro. 

A Zingaretti sono arrivati anche gli auguri di Benedetto Della Vedova, segretario di +Europa: “Auguri sinceri a Zingaretti e al Pd che ha dato oggi grande prova di vitalità e partecipazione. Verso le Europee, +Europa costruisce un’opzione distinta, quella dei liberali e democratici europei, ma sconfiggere il nazionalismo populista e antieuropeo è l’obiettivo comune”, ha scritto su Twitter Della Vedova. 

Fonti del Comitato Zingaretti riferiscono la convinzione che il governatore del Lazio dovrebbe superare il 60% dei consensi, ben oltre la maggioranza assoluta necessaria per essere eletto segretario.

Per i risultati ufficiali delle primarie si dovrà attendere: i seggi hanno chiuso solo alle 20, quando ancora molte persone erano in coda per votare. 

Fonte: Partito Democratico