Primarie Pdl, Alessandra Mussolini abbandona: “Squallida resa dei conti interna”

Pubblicato il 20 Novembre 2012 - 14:55 OLTRE 6 MESI FA
Alessandra Mussolini abbandona la corsa alle primarie del Pdl (Foto Lapresse)

ROMA – Alessandra Mussolini abbandona la corsa alle primarie del Pdl. Un errore e una squallida “resa dei conti interna”, secondo Mussolini al quale “mi onorerò di non partecipare”.

“Trasformare le primarie del PdL in un congresso politico, o meglio, in una squallida e poco credibile resa dei conti interna – si legge in una nota diffusa dalla Mussolini – è il più grosso errore che si possa commettere alla vigilia di una campagna elettorale. Se queste sono le premesse sarà una gara sotto i riflettori di chi ha lo scopo di distruggere senza costruire, che porterà ad un ulteriore indebolimento politico di un partito e della sua classe dirigente”.

”Non si parli allora – aggiunge – di primarie ma di correnti allo sbaraglio in cerca di riposizionamento politico. Patetico poi è l’atteggiamento di chi tira fuori ‘le unghiette’ contro il Governo Monti solo ora, dopo che ne ha sempre dato l’appoggio durante il suo mandato. A questo punto, ancora una volta – conclude – il Presidente Berlusconi ha avuto ragione a nutrire scetticismo per questo masochistico strumento politico al quale mi onorerò di non partecipare”.