Alfano la spunta su Berlusconi, primarie Pdl 16 dicembre o 13 gennaio

Pubblicato il 21 Novembre 2012 - 19:23 OLTRE 6 MESI FA
Angelino Alfano (Foto Lapresse)

ROMA – Vince la linea Alfano. Dopo sei ore di riunione a palazzo Grazioli, la decisione è presa: le primarie si faranno e giovedì si deciderà data e organizzazione. Il segretario Pdl la spunta dopo un lungo confronto con Berlusconi, da sempre poco convinto dalle primarie.

”Ho convocato per domani alle 14 i coordinatori regionali e provinciali del partito, per un confronto sulle questioni organizzative e sulla data di svolgimento delle primarie. Alla luce del fatto nuovo rappresentato dalla possibilità delle elezioni anticipate e accorpate – scrive Alfano – il calendario delle elezioni primarie, inizialmente deciso dall’ufficio di presidenza del partito (con voto sequenziale ispirato al modello americano), diviene impraticabile, come ho già pubblicamente osservato in questi ultimi giorni”, è quanto scrive in una nota Alfano al termine dell’incontro con Silvio Berlusconi a palazzo Grazioli.

Insomma, un’unica data è la via privilegiata. Secondo Repubblica, che ha raccolto indiscrezioni in Parlamento, le opzioni potrebbero essere due: 16 dicembre o 13 gennaio.