Primarie, tweet “Alessandra Moretti sexy” fa litigare staff di Renzi e Bersani

Pubblicato il 22 Ottobre 2012 22:34 | Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2012 22:35
Alessandra Moretti

FIRENZE- La battaglia tra Pier Luigi Bersani e Matteo Renzi si sposta sulla rete e in particolare su Twitter, dove a scambiarsi accuse, stavolta, sono i rispettivi staff dei due principali candidati alle primarie del centrosinistra.

Tutto parte con un tweet  apparso lunedì pomeriggio contro la portavoce del segretario, Alessandra Moretti, postato anche su Facebook, con un commento sulle qualità ‘estetiche’ della stessa Moretti: “La Moretti .. ah! sexy, carina e come idee anche meglio della Belen”.

 Il cinguettio contestato arrivava dal profilo ‘Con Matteo Renzi’. Sia lei, sia molti altri, hanno commentato: ”Misogeno e maschilista, questo sei! – scrive Moretti – Quando sei a corto di argomenti che fai? Metti in moto la macchina del fango”’.

In serata, poi, la replica di Simona Bonafe’ responsabile dell’organizzazione della campagna elettorale di Renzi: ”Come e’ facile rendersi conto, il profilo Twitter ‘Con Matteo Renzi’ non e’ Matteo Renzi che, come tutti sanno, ha come profilo ‘Matteo Renzi’. Chiunque, con un minimo di attenzione, se ne sarebbe accorto subito”. ”E’ evidente che non si tratta di Matteo Renzi – aggiunge Bonafè – e, inoltre, quel profilo Twitter non e’ riconducibile al comitato”.