Prescrizione breve: ancora 12 ore di lavoro alla Camera, mercoledì alle 20 il voto finale

Pubblicato il 12 Aprile 2011 - 18:42 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Dovrebbe arrivare mercoledì verso le 20 il voto finale sul processo breve. A meno di imprevisti, infatti, si calcolano ancora 12 ore di dibattito e di votazioni sugli emendamenti. E la conferenza dei capigruppo ha fissato un calendario serrato dei lavori, che prevede oggi una seduta notturna. Il presidente della Camera Fini ha respinto a norma di Regolamento la richiesta del Pd di voto segreto sull’art. 3, che è quello sulla prescrizione breve.

Quanto ai tempi, dunque, deputati in Aula fino alle 23.30 di martedì sera (con pausa cena dalle 20.30 alle 21.30). Mercoledì si riparte alle 9.30, con sospensione dei lavori alle 13.30 e ripresa alle 16, dopo il question time, per concludere intorno alle 20.

Non c’è certezza, però, sul prosieguo dei lavori, vista l’intenzione dell’opposizione di ”sfruttare tutti gli strumenti a loro disposizione”, riferisce il capogruppo della Lega Marco Reguzzoni, per rallentare l’approvazione del provvedimento. Dunque non è stata neanche ancora fissata la diretta tv, il cui orario sarà indicato mercoledì nel primo pomeriggio.