Processo Ruby, giudici chiedono nuovo certificato medico a Berlusconi

Pubblicato il 13 Marzo 2013 - 14:31| Aggiornato il 29 Settembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – I giudici del tribunale di Milano, davanti ai quali si sta celebrando il processo Ruby, hanno chiesto ai difensori di Silvio Berlusconi un nuovo certificato medico per valutare se il dibattimento può andare avanti già in giornata oppure deve essere rinviato.

Gli avvocati Niccolò Ghedini e Piero Longo, invece, hanno affermato in aula di aver dato ”per scontato che valesse la certificazione di lunedì che stabiliva una prognosi di 6/7 giorni”. Inoltre hanno chiesto venga osservato il legittimo impedimento. L’udienza è sospesa.

Un nuovo certificato medico dunque. Poco prima Berlusconi aveva commentato dicendo: “Ho un serio problema agli occhi, Il mio stato potrà anche suscitare l’ironia di qualche pubblico ministero, gli farà magari chiedere, e magari ottenere, una ridicola visita fiscale. Ma a me non impedisce di vedere bene nel mio futuro: io so che a Milano non ho mai avuto giustizia. Anche per vedere riconosciuta la mia innocenza nei tre attuali processi è probabile che dovrò attendere sino alla Cassazione ma non posso desistere”.