Processo Ruby, Berlusconi vs Ilda Boccassini: “Teoremi ispirati da odio”

Pubblicato il 13 Maggio 2013 - 18:51 OLTRE 6 MESI FA
Processo Ruby, Berlusconi vs Ilda Boccassini: "Teoremi ispirati da odio"

Ilda Boccassini (foto Lapresse)

ROMA – Silvio Berlusconi commenta la richiesta di condanna nel processo Ruby: “Teoremi ispirati dall’odio”. Il riferimento, evidente, è al pm Ilda Boccassini, che ha chiesto una condanna di 6 anni per l’ex premier.

Berlusconi ha affidato la sua risposta a una nota: ”Non mi è stato possibile ascoltare la requisitoria. Ho letto le agenzie. Che devo dire? Teoremi, illazioni, forzature, falsità ispirate dal pregiudizio e dall’odio, tutto contro l’evidenza, al di là dell’immaginabile e del ridicolo. Ma tutto è consentito sotto lo scudo di una toga. Povera Italia!”.

Ovviamente compatto col proprio leader (soprattutto dopo la manifestazione dell’11 maggio davanti al tribunale di Brescia) tutto il Pdl.

Mara Carfagna

”La richiesta di interdizione perpetua dai pubblici uffici per Silvio Berlusconi e’ abnorme, ma, quantomeno, rappresenta un momento di chiarezza. Ora e’ palese a tutti gli italiani che qualcuno sta provando a far deragliare gli ingranaggi della democrazia e a troncare per via giudiziaria la leadership del presidente Pdl, votato solo due mesi fa da milioni di italiani”

Maurizio Gasparri

”La forma e la sostanza della requisitoria del pm di Milano confermano l’evidente ostilita’ nei confronti di Silvio Berlusconi. Prosegue il tentativo della cancellazione di un leader che non si riesce a battere per via elettorale e democratica. Non siamo sorpresi, ma siamo sempre piu’ convinti che si tratti di un’offensiva inaccettabile. Berlusconi non sara’ eliminato dalla politica. Una richiesta di condanna inimmaginabile e l’interdizione dai pubblici faranno capire ancora di piu’ alla pubblica opinione chi ha ragione e chi ha torto. A Silvio Berlusconi oggi piu’ che mai piena solidarieta’ e totale sostegno politico e personale”.

Alessandra Mussolini

”Continuano gli scandali e le violenze giudiziarie contro Silvio Berlusconi.Siamo di fronte ad accuse che non reggono e che vengono smentite categoricamente dalle parti in causa. L’unico obiettivo e’ la cancellazione di Berlusconi alla quale, tuttavia, gia’ e’ stata data la risposta. Berlusconi non si fara’ mai da parte e il Popolo della Liberta’ lo sosterra’ sempre”.