Processo Ruby, Berlusconi presenta il legittimo impedimento per 1/06

Pubblicato il 30 Maggio 2012 - 16:23 OLTRE 6 MESI FA

MILANO, 30 MAG – Silvio Berlusconi ha depositato nella cancelleria del tribunale di Milano, attraverso i suoi legali, un legittimo impedimento per l’udienza di venerdi’ prossimo del processo sul caso Ruby. Il legittimo impedimento e’ stato presentato anche dai due avvocati dell’ex premier Niccolo’ Ghedini e Piero Longo. La conferma si e’ avuta da fonti legali. Per venerdi’ mattina, infatti, e’ prevista una riunione dei parlamentari del Pdl. A decidere sul legittimo impedimento dovranno essere i giudici venerdi’ mattina.

L’ex premier dunque chiede ai giudici della quarta sezione penale di Milano, cosi’ come i suoi due legali che sono anche parlamentari del Pdl, di rinviare l’udienza ad altra data perche’ per venerdi’ e’ prevista una riunione del Pdl. Sulla richiesta dovra’ decidere venerdi’ mattina il collegio (presieduto da Giulia Turri) che dovra’ in sostanza stabilire se l’impegno costituisce un legittimo impedimento a partecipare all’udienza.    E’ la prima volta, da quando non e’ piu’ presidente del Consiglio, che Berlusconi presenta un legittimo impedimento in uno dei suoi processi. Ed e’ la prima volta in assoluto che presenta un’istanza del genere nel processo in cui e’ imputato per concussione e prostituzione minorile con al centro la giovane marocchina.

Per venerdì in aula sono stati citati come testimoni la parlamentare Maria Rosaria Rossi, l’europarlamentare Licia Ronzulli, le gemelle De Vivo e Michelle Conceicao.