Prodi agli studenti del Pdl: “Non pensavo aveste paura di me”

Pubblicato il 6 Dicembre 2010 - 10:46 OLTRE 6 MESI FA

”La ringrazio, non credevo che aveste ancora paura di me…”. Romano Prodi, ex presidente del Consiglio e della Commissione Europea, ha risposto così ad un ragazzo di Studenti per le Libertà che gli ha offerto un panino con la mortadella, di fronte all’edificio D6 del Polo di Scienze Sociali dell’Università di Firenze, dove Prodi terrà una conferenza dal titolo “I costi della non Europa”.

”E’ la cosa più inaspettata… sono passati tanti anni e avete ancora paura?”, ha proseguito sorridendo l’ex premier: ”No, è perchè ci ricordiamo ancora di lei in negativo”, hanno risposto i giovani del Pdl, che avevano annunciato questa forma di contestazione in risposta ai disordini avvenuti nei giorni scorsi per la partecipazione di Daniela Santanchè ad un convegno sull’immigrazione sempre al Polo di Scienze Sociali, sfociati in scontri fra studenti di sinistra e forze dell’ordine.

Successivamente Prodi si è intrattenuto al bar con alcuni ragazzi, e al suo ritorno presso l’edificio D6 è stato “intercettato” da altri ragazzi di Studenti per le Libertà, che hanno ripetuto l’offerta di un vassoio di panini con la mortadella: ”Avete ancora paura?”, ha ribadito sorridente, declinando l’offerta.