Regionali Puglia, Casini: “Se vince Vendola niente sconti”

Pubblicato il 22 Gennaio 2010 - 16:22 OLTRE 6 MESI FA

Pierferdinando Casini

Pierferdinando Casini ribadisce il suo no all’alleanza col Partito Democratico in Puglia se le primarie del 24 gennaio dovessero decretare la vittoria di Nichi Vendola.

«Se Vendola vince le primarie  – ha detto Casini a margine dell’Assemblea della Costituente di centro – non faremo l’accordo con il centrosinistra in Puglia. Significa che l’area riformista subisce uno smacco enorme e noi non faremo sconti».

Per  la capogruppo del Pd al Senato Anna Finocchiaro, intervistata dal direttore di Rainews 24 Corradino Mineo nella rubrica ‘Il Caffè” «le primarie si fanno quando servono a scegliere il candidato che ha le maggiori chance e a sciogliere le tensioni tra diverse candidature e se in Puglia vincesse Nichi Vendola senza alcun dubbio lo appoggeremo, anche senza Udc».

Riguardo ai rapporti con il partito di Casini, Anna Finocchiaro spiega: «li misuro sul lavoro che facciamo tutti i giorni in Senato. Con il gruppo Udc c’é un rapporto molto soddisfacente e la collaborazione sulle questioni della crisi economica e della legalità è assolutamente piena».

«Il fronte delle opposizioni qui al Senato funziona benissimo» ha concluso la Finocchiaro.