Quirinale, Gasparri: “Pdl voti Cancellieri”

Pubblicato il 19 Aprile 2013 - 11:02| Aggiornato il 29 Gennaio 2023 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Pdl voti Anna Maria Cancellieri“. Maurizio Gasparri valuta l’ipotesi di voto a Cancellieri lanciata da Scelta Civica di Mario Monti. Dopo la candidatura del Pd di Romano Prodi, il Pdl apre al voto alla candidata di Monti.

Gasparri ha detto: “Ieri c’è stato un incontro tra Scelta civica e Pdl e ci è stato proposto di convergere sulla Cancellieri ed è una valutazione che faremo più tardi. L‘ipotesi Cancelleri ci interessa anche per il futuro, per aprire un dialogo con un’area alternativa alla sinistra”.

Quanto alla candidatura di Prodi, considerata divisiva dal Pdl, Gasparri commenta: ”Non so se Prodi sarà eletto, se lo sarà starà a lui poi l’onore della prova e quindi dovrebbe fare il contrario di quelli che molti prevedono, di certo non lo voteremo. Capisco però che il Pd sia preoccupato perché non si sa cosa faranno i grillini, alcuni di loro potrebbero votare Prodi altri no, e anche nel Pd alcuni non stati d’accordo sul nome di Prodi, magari hanno battuto le mani al Capranica ma potrebbero tenersi le mani libere nel voto del pomeriggio”.