Quirinarie M5s, decide assemblea. Rosa di 4 nomi, anche Romano Prodi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Gennaio 2015 - 21:23 OLTRE 6 MESI FA
Quirinarie M5s, decide assemblea. Rosa di 4 nomi, anche Romano Prodi

Quirinarie M5s, decide assemblea. Rosa di 4 nomi, anche Romano Prodi (foto LaPresse)

ROMA – Quirinarie M5s, domani 28 gennaio M5s decide se e quando e con quali candidati tenerle con una assemblea congiunta. L’assemblea dovrà trovare una rosa di nomi da proporre sul blog e da far votare agli iscritti. La decisione, spiega l’agenzia Ansa, sarebbe stata presa durante una riunione tra Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio a Milano. L’intenzione sarebbe quella di mettere in votazione 4 nomi:  tra questi ci sarebbe anche quello di Romano Prodi.

Il passaggio per le Quirinarie, spiegano dal Movimento, diventa necessario per il M5s in quanto risponde alla ‘promessa’ fatta dal M5s ai parlamentari del Pd ai quali è stato chiesto di fare pubblicamente una rosa di nomi da far votare sul blog. Dalle risposte, tuttavia, l’unico nome uscito è quello di Prodi.

Sta ai deputati e senatori M5s, ora, trovare il meccanismo per decidere quali possibili candidati affiancare a quello di Prodi nella consultazione on line, visto che altri nomi pubblicamente non sono stati fatti. Essendo tutti gli altri che circolano solo frutto di indiscrezioni sembra quindi difficile, a questo punto, che possano essere messi in votazione quei candidati che figurano nei toto-nomine mentre potrebbero tornare in auge personalità gradite ai Cinque Stelle.