Raccomandopoli: Arpac, file con 655 nomi: tutti raccomandati, e non solo dall’Udeur

Pubblicato il 21 Ottobre 2009 - 18:14 OLTRE 6 MESI FA

Spunta un file con oltre 650 nomi ad aggravare la tempesta appalti sull’agenzia per l’ambiente campano, l’Arpac. Nell’ex segreteria del direttore generale della società è stato trovato un file con i nominativi dei raccomandati, tutti seguiti dalla segnalazione di un politico, e non solo dell’Udeur.

I promotori delle raccomandazioni sono 15o: con 100 Nocera (ex assessore regionale Udeur), poi a seguire i nomi di T.Barbato (43), Fantini (36), Giuditta (35), C.Mastella (26), Enrico (17), S.Mastella (12). Tra gli altri nomi di politici locali e nazionali più noti figurano anche Bassolino (2), De Mita (2), Pecoraro Scanio (1), Sales (1). Le persone segnalate sarebbero state favorite per consulenze o per assunzioni all’Arpac a danno di altri che erano sprovvisti.

«Si tratta – è scritto nell’ordinanza emessa oggi dal gip Alfano – di raccomandati veri e propri che rispetto ad altri aspiranti privi di sponsor, disponevano della segnalazione di un referente politico che determinerà, nella maggior parte dei casi l’assunzione in violazione delle norme», ha scritto il gip Alfano nell’ordinanza emessa mercoledì.