Radio Padania, la canzone improvvisata su Roma del “cantautore” Valerio Manni

Pubblicato il 29 Settembre 2010 - 14:08 OLTRE 6 MESI FA

Musica scarna, rime di grana grossa, linguaggio a dir poco “ultrapopolano”: il cantautore Torinese Valerio Manni, sull’onda delle dichiarazioni di Bossi a proposito dell’acronimo S.P.Q.R. ha composto al volo e presentato a Radio Padania una canzone che ha lo stesso titolo e che sembra destinata ad aggiungere pepe alle polemiche. ”Vogliono il Gran Premio ma non glielo daremo” recita più o meno una strofa del brano inedito e ancora ”correte sulle bighe” per finire con ”A Monza ci vedremo e in c…ve lo daremo”.

La canzone, è stata improvvisata – così ha spiegato il cantante – dopo la lettura dei giornali, ed è stata eseguita negli studi di Radio Padania ieri e, a quanto spiegano i responsabili dell’emittente, è stata fatta ascoltare anche a Bossi. ”Manni è uno dei cantautori indipendenti che io intervisto per un mio programma – spiega il conduttore Sammy Varin – e non è legato in alcun modo alla Lega. Ha improvvisato il brano che noi continueremo a mandare in onda perché è una presa in giro delle pretese romane di accaparrarsi il Gran Premio di Monza”. Quanto a Bossi lui continua a preferire la vecchia canzone di Alberto Fortis “A Voi romani” e proprio per fargli piacere la radio leghista da due giorni la trasmette a intervalli regolari”.

Ecco il brano  trasmesso da radio Padania:

Intanto, lo stesso Bossi, intervenendo in diretta a Radio Padania aggiunge: “”Quelli che ci attaccano oggi per la mia battuta sono dei sepolcri imbiancati. Noi pretendiamo di essere rispettati e di non venire depredati”: