Radio Padania, scompare il forum sul web

Pubblicato il 1 Settembre 2011 - 21:01 OLTRE 6 MESI FA

Umberto Bossi

ROMA – Mistero nel mondo del web padano. E’ scomparsa la messaggeria delle camicie verdi di Radio Padania.

Lo spazio dove gli ascoltatori dell’emittente leghista potevano lasciare i propri commenti sulle decisioni del senatur Umberto Bossi, degli altri leghisti dentro e fuori il cerchio magico, e del governo non c’è più.

Il forum era già stato in passato oscurato più volte. Al suo posto in alcuni casi erano apparsi messaggi dello staff che adducevano l’assenza del forum a uno stop temporaneo o a lavori di manutenzione.

Certo, però, i giudizi lasciati da alcuni, molti sostenitori, non proprio benevoli, potrebbero avere influito. Come quando il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il ministro degli Esteri Franco Frattini vennero bollati come “scamorze” per la loro politica sull’immigrazione.

Sempre a Berlusconi, scrive Giornalettismo, sarebbe addebitata la responsabilità del mancato collegamento con “In mezz’ora”, la trasmissione della domenica di Lucia Annunziata che avrebbe dovuto fare una puntata proprio in diretta dagli studi della Radio.

Da quello stesso forum un anno fa arrivarono le critiche a Muhammar Gheddafi, ricevuto in Italia con tutti gli onori. “Con il Corano mi ci pulisco il c…”, dissero allora. Ma forse, in quel caso, furono furono più previdenti di altri.