Raffaello Balzo, dall’Isola dei Famosi a candidato M5s a Tricesimo

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Maggio 2017 - 12:20 OLTRE 6 MESI FA
Raffaello Balzo, dall'Isola dei Famosi a candidato M5s a Tricesimo

Raffaello Balzo, dall’Isola dei Famosi a candidato M5s a Tricesimo

UDINE – Dall’Isola dei Famosi alla politica: Raffaello Balzo, ex naufrago, attore e fotomodello si è candidato alle comunali del prossimo 11 giugno come consigliere comunale di Tricesimo, in provincia di Udine. Il suo nome è balzato all’occhio nella lista afferente al Movimento 5 Stelle, “Sotto le stelle di Tricesimo“, che sostiene il candidato sindaco Gilberto Gamberini.

Ma chi è il candidato vip? C’è chi lo ricorda per le sue apparizioni sul piccolo schermo, nelle soap Amiche, Centovetrine e Un Posto al sole. Chi per la sua partecipazione a serie tv molto note come Elisa di Rivombrosa, Ris Delitti Imperfetti, Squadra Mobile. Ma soprattutto Raffaello Balzo è stato un bel vedere sull’Isola dei Famosi.

Precedentemente si era già fatto notare per la sua bellezza: nel 1995 ha vinto il concorso Fotomodello dell’Anno, nel 1998 quello di Mister Friuli e nel 1999 è diventato il più bello d’Italia. Ha lavorato a Milano, dove ha iniziato la carriera di modello, poi a Londra e New York. Il suo debutto in tv è stato come Carramba Boy nel programma “Carramba che sorpresa!” condotto da Raffaella Carrà.

A 42 anni ha deciso di scendere (o salire, a seconda dei punti di vista) in politica. Balzo, 42 anni, è un friulano doc: è originario di Artegna e in caso di elezione ha già fatto sapere di volersi dedicare alla cultura e all’intrattenimento cittadino, potenziando l’offerta teatrale e gli spettacoli.

.