La Rai pronta a dire bye bye Masi? “Fatale” la telefonata a Santoro

Pubblicato il 24 Febbraio 2011 - 16:07 OLTRE 6 MESI FA
Mauro Masi

Mauro Masi

ROMA – La Rai sembra voglia anticipare le pulizie di primavera e dopo Sanremo c’è chi dice che salterà la poltrona del direttore generale Mauro Masi. Il Fatto quotidiano, con un articolo di Carlo Tecce e Silvia Truzzi, dà il dg ormai quasi sulla porta, con la sua vice Lorenza Lei in pole position per il posto.

Sarà vero? Da quello che si legge sul quotidiano la spina sarebbe ormai quasi staccata e lo spiegherebbero alcune parole di Antonio Verro, il quale oltre ad essere consigliere Rai è amico di Silvio Berlusconi.

Dice al Fatto quotidiano che “il tempo stringe” e che “le notizie sul cambio del direttore generale sono fondate”. Ad aver fatto scoppiare il premier, secondo la ricostruzione del giornale, fu la ormai nota telefonata di Masi ad Annozero, nella tana di Michele Santoro, il conduttore che il Cavaliere ha già criticato.

“Non tanto per le balbettanti frasi sulla dissociazione, quanto perché Masi avrebbe avuto l’ordine di fare intervenire in diretta il parlamentare Pdl Francesco Paolo Sisto. Per quella puntata su Ruby, con Rosy Bindi Santoro aveva invitato Cicchitto. La Rai gli aveva fatto presente che sarebbero stati più graditi Ghedini o ancor meglio Alfano”, spiegano Tecce e Truzzi.

Così, continua ancora il racconto del Fatto, il Pdl avrebbe mandato Sisto e Santoro non lo avrebbe fatto entrare in trasmissione: Masi quindi avrebbe dovuto fare il resto e sistemare la faccenda.