Rai, Salvini sfida Berlusconi: “Forza Italia non può dire no a Foa”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Agosto 2018 - 14:20 OLTRE 6 MESI FA
Rai, Salvini sfida Berlusconi: "Forza Italia non può dire no a Foa" (foto Ansa)

Rai, Salvini sfida Berlusconi: “Forza Italia non può dire no a Foa” (foto Ansa)

ROMA – Matteo Salvini insiste sul nome di Marcello Foa per la presidenza della Rai e sfida Berlusconi e Forza Italia: “Ci sta che su un nome al di sopra di ogni sospetto sbraitino e urlino come aquile quelli della sinistra che ormai, poveretti, hanno perso ogni credibilità: conto che trattandosi di una persona libera che ha lavorato nell’ambito dell’informazione del centrodestra abbia il sostegno di tutto il centrodestra perché mi pare curioso che un movimento come Fi che ha votato persone di diverso genere negli anni passati dica no”. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

“L’alleanza con i 5 Stelle è di Governo, per le altre scadenze elettorali la Lega è protagonista del centrodestra. Noi siamo convinti di questo: Berlusconi con cui ho parlato questa mattina in ospedale è convinto di questo”. “Forse – ha concluso – c’è qualcuno in Forza Italia che ha altre ambizioni. Si chiariscano, noi stiamo fermi non abbiamo fretta”.

“Noi ci riteniamo alleati del centrodestra. Qualcun altro ogni tanto vota con il Pd. Una volta, due, tre, alla quarta significa che preferisce il Pd a noi. Ognuno è libero di scegliere poi trarremo le nostre conseguenze”. Dice Matteo Salvini, leader della Lega e ministro dell’Interno, parlando a Milano Marittima alla presentazione della festa della Lega Romagna.