Rai, l’appello di Schifani: “Riflettere sullo stato del servizio pubblico”

Pubblicato il 19 luglio 2010 16:33 | Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2010 16:41

Renato Schifani

In occasione della presentazione degli atti dei Seminari sul servizio pubblico, il presidente del Senato Renato Schifani ha inviato un messaggio al presidente della Commissione Parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, Sergio Zavoli.

”Caro Presidente, La ringrazio per l’invito alla presentazione degli Atti dei Seminari sul Servizio Pubblico e l’opinione pubblica che il Senato ha il piacere di ospitare. Concomitanti impegni non mi consentono di essere tra voi, ma vi prego di ritenermi idealmente presente. L’incontro costituirà un’occasione importante per riflettere sullo stato attuale del Servizio Televisivo e Radiofonico Pubblico Italiano in relazione ai cambiamenti della società e della realtà culturale del Paese.

“L’iniziativa, scrive ancora il presidente del Senato, dimostra ancora una volta l’importanza dell’attività svolta dalla Commissione da Lei presieduta. Questo lavoro di approfondimento, infatti, affianca e sostiene il compito fondamentale di garantire ai cittadini un servizio di informazione adeguato, caratterizzato dal rispetto del pluralismo”.