Rai, talk show politici ancora in ferie: approfondimenti affidati ai tg

Pubblicato il 2 agosto 2010 13:46 | Ultimo aggiornamento: 2 agosto 2010 13:56

viale mazziniAncora in ferie i talk show della Rai: la tv di Stato darà spazio all’evoluzione del quadro politico attraverso approfondimenti affidati esclusivamente ai tg. E’ questo l’orientamento che è emerso oggi dalla riunione del direttore generale Mauro Masi con i direttori delle testate. Una soluzione che viene ritenuta, spiega una nota di Viale Mazzini, “coerente con precedenti analoghi” e in grado di “garantire il pluralismo”.

Niente da fare dunque per Ballarò, Porta a Porta e Annozero, che avrebbero potuto tornare tornare sullo schermo durante la pausa estiva per via degli ultimi sviluppi del quadro politico italiano, una situazione che lo stesso Masi aveva definito “delicata”.

“Il direttore generale Mauro Masi – spiega una nota della Rai – ha incontrato questa mattina a Viale Mazzini i direttori di tutte le testate giornalistiche Rai assistito dal vicedirettore generale Antonio Marano. Dall’incontro è emersa la volontà e la concreta possibilità di tutte le testate di gestire nei propri rispettivi ambiti di competenza gli approfondimenti di informazione che la situazione politica richiede”.

“In aggiunta – spiega ancora la nota – i direttori delle testate potranno chiedere ampliamenti degli spazi previsti e, ove ritenuto necessario, anche variazioni di orario nei palinsesti. Le richieste di approfondimento verranno presentate a partire da oggi stesso alla vicedirezione generale per il coordinamento dell’offerta radiotelevisiva che le sottoporrà con le proprie valutazioni al direttore generale. Questa soluzione, oltre ad essere coerente con specifici precedenti analoghi, permette di garantire il pluralismo e il dovuto equilibrio informativo del gestore del servizio pubblico radiotelevisivo”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other