Rai Tre, lite in diretta tra Di Pietro e La Russa: il leader dell’Idv lascia lo studio

Pubblicato il 18 Marzo 2010 8:35 | Ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2010 8:35

Il 17 marzo c’è stata una furibonda lite in diretta televisiva tra Antonio Di Pietro e Ignazio La Russa, e il leader dell’Italia dei Valori alla fine ha abbandonato lo studio. I due erano ospiti di “Linea notte”, la trasmissione di Rai Tre condotta da Bianca Berlinguer.

La situazione è degenerata quando Di Pietro, facendo riferimento alla maggioranza, ha usato la parola “regime”. A quel punto i due hanno cominciato un lungo battibecco, sottraendosi reciprocamente la parola.

Alla fine Di Pietro si è tolto il microfono ed ha abbandonato lo studio. A quel punto Bianca Berlinguer si è rivolta a Ignazio La Russa dicendo: «Senza opposizione con chi continuo il faccia a faccia?». Il ministro della Difesa ha risposto con una battuta: «La faccia lei l’opposizione». La giornalista, stizzita, ha replicato: «Faccia poco lo spiritoso».

La conduttrice ha passato la linea, a Giovanna Botteri, inviata in collegamento da New York. Al ritorno della diretta in studio anche il ministro La Russa era andato via, visto che era venuto meno il requisito della par condicio.