Referendum autonomia, in Veneto vacanze (o funerali) scontati a chi vota

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 ottobre 2017 13:23 | Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2017 13:26
Referendum-autonomia-Veneto-vacanze-sconti

Referendum autonomia, in Veneto vacanze (o funerali) scontati a chi vota (Foto Ansa)

VENEZIA – Funerale o vacanza scontata per chi va a votare al referendum sull’autonomia in Veneto. L’iniziativa, scrive Angela Pederiva sul Gazzettino, è partita da due imprenditori, il vicentino Samuel Guiotto, titolare di una impresa funebre, e il veneziano Roberto Agirmo, imprenditore del settore turistico.

Il primo, riferisce il quotidiano veneto,

promette uno sconto del 10% ai partecipanti al referendum del 22 ottobre. Su quale prestazione? Va da sé, considerata la specialità della casa: «Servizio funebre completo». Della serie, vedi l’urna e poi muori (con tutta la scaramanzia del caso, beninteso).

Ma non è l’unico ad aver avuto questa idea. Alcuni giorni fa, infatti, un’iniziativa simile era stata lanciata dall’indipendentista veneziano Roberto Agirmo, il quale, scrive il Gazzettino, avrebbe promesso una

riduzione del 10%-20% a seconda del tipo di ferie prenotate. Ieri i due hanno deciso di lanciare un volantino congiunto, per pubblicizzare le rispettive promozioni: «Portaci il certificato di voto (vidimato) del referendum per l’autonomia del Veneto e…». I puntini di sospensione conducono ai ribassi promessi in cambio della prova di ingresso al seggio. «In ogni caso… buon viaggio», augurano i due imprenditori. Solo che quello prospettato da Agirmo allude ad una vacanza, mentre quello inteso da Guiotto porta dritto al cimitero…

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other