Reggio Calabria, l’Idv candida Aldo De Caridi come sindaco

Pubblicato il 28 Marzo 2011 22:12 | Ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2011 22:13

REGGIO CALABRIA – Italia dei valori candida a sindaco di Reggio Calabria Aldo De Caridi, segretario cittadino del partito. Lo riferisce, in una dichiarazione, il responsabile nazionale Enti locali del partito, Ignazio Messina, ex commissario regionale di Idv.

”I direttivi cittadino e provinciale dell’Italia dei Valori riunitisi congiuntamente a Reggio Calabria – aggiunge Messina – all’unanimità deliberano che si approva il documento politico programmatico già sottoscritto dai Verdi, Idv e Sel che prevede la candidatura di un esponente di Idv a sindaco di Reggio Calabria e di un esponente di Sel alla Presidenza della Provincia.”

“Si auspica – prosegue Messina – che la proposta venga condivisa da tutte le forze del centrosinistra reggino con le quali si spera di continuare a dialogare in una logica di totale discontinuità rispetto alle esperienze amministrative precedenti. Si impegnano inoltre tutte le forze politiche che aderiranno alla nostra proposta a comporre le liste nel pieno rispetto del codice etico approvato all’unanimità dai componenti dei direttivi”.

”Sono soddisfatto – ha detto, da parte sua, il segretario regionale del partito, Maurizio Feraudo – dell’esito della riunione che ha ricondotto a sintesi le posizioni del partito sancendone l’unità. Da oggi Idv a Reggio Calabria è ancora pi forte e diventerà ancora più protagonista di un centrosinistra che, se capace di raccogliere l’appello auspicato potrà giocarsi un ruolo importante e determinante. La scelta del Candidato Sindaco nella persona dell’Avv. de Caridi ci riempie di orgoglio, convinto come sono delle qualità morali e politiche di cui è portatore”.

[gmap]