Regionali Calabria: si vota il 23 novembre

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 settembre 2014 21:32 | Ultimo aggiornamento: 15 settembre 2014 21:33

 

Regionali Calabria: si vota il 23 novembre

Regionali Calabria: si vota il 23 novembre

CATANZARO – Le elezioni regionali in Calabria si svolgeranno il 23 novembre. La data è stata fissata dal presidente facente funzioni della Regione, Antonella Stasi.

“La presidente Stasi, con un decreto emesso in data odierna – è detto in un comunicato dell’ufficio stampa della Giunta – sentito il Presidente del Consiglio regionale ed acquisita l’intesa del Presidente facente funzioni della Corte d’Appello di Catanzaro, ha indetto le elezioni del Presidente della Giunta e del Consiglio regionali per il 23 novembre del 2014”.

La convocazione delle elezioni regionali si è resa necessaria a seguito delle dimissioni del presidente della Giunta, Giuseppe Scopelliti, eletto nel 2010, presentate il 29 aprile scorso e dopo che il Consiglio regionale, nella seduta del 3 giugno, ha preso atto delle dimissioni dello stesso presidente dell’esecutivo.

Il presidente del Consiglio regionale, Franco Talarico, al termine del dibattito, come previsto dalla norma, aveva sciolto l’Assemblea e congedato i consiglieri. Scopelliti aveva presentato le dimissioni dopo la condanna a sei anni di reclusione per abuso e falso in qualità di sindaco di Reggio Calabria, carica che ha ricoperto fino alla sua elezione a Governatore, per le vicende dei bilanci comunali.