Regionali, comitato Polverini: “La corsa prosegue”

Pubblicato il 9 Marzo 2010 - 00:55 OLTRE 6 MESI FA

«Renata Polverini è tranquilla: sta facendo la sua campagna elettorale, che continuerà anche domani. Poi domani sicuramente ci riuniremo per decidere politicamente come accettare una sfida che Di Pietro, e non solo, ha lanciato sul piano della legittimità».

Lo ha detto Andrea Augello, coordinatore della campagna elettorale della candidata del centrodestra a presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, che ha preso parte alla riunione di alcuni esponenti del Pdl nella sede del comitato elettorale, dopo la decisione del Tar sulla lista del partito.

Augello ha ribadito che, dopo la lettura del dispositivo con cui è stato bocciato il ricorso contro l’esclusione della lista del Pdl dalla tornata elettorale, «ci sono tutte le premesse per chiedere al Consiglio di Stato di pronunciarsi. Immagino che possa farlo in un tempo ragionevolmente breve, addirittura io credo in settimana».

La decisione del Tar «a nostro avviso non va commentata perchè c’è un clima evidentemente incandescente, perchè chi ha senso di responsabilità, in una situazione come questa, non si esprime. Credo che bisognerà dare una valutazione politica complessiva piuttosto che tecnica. Siamo comunque sereni sia per quanto riguarda le nostre ragioni, sia sotto l’aspetto politico della vicenda».

«A questo punto – ha sottolineato Augello – dovremo ragionare politicamente su come chiamare a mobilitazione i cittadini, perchè queste elezioni stanno diventando un terreno di confronto politico».