Regionali Lazio, la Bonino dà l’ufficialità: “Il Pd è con me”

Pubblicato il 12 Gennaio 2010 - 12:40 OLTRE 6 MESI FA

Emma Bonino

Il Pd appoggerà Emma Bonino nella corsa alla carica di governatore del Lazio. L’esponente radicale lo ha detto esplicitamente al termine dell’incontro con Pier Luigi Bersani: «Il segretario ha confermato le sue opinioni e come sapete abbiamo un incontro nel pomeriggio con il Pd regionale».

Già l’11 gennaio Bersani aveva lasciato intendere che il suo partito avrebbe sostenuto la candidatura dell’esponente dei Radicali.  «Mi sembra davvero un nuovo inizio possibile», ha detto la Bonino lasciando la sede del Pd.

«Abbiamo verificato la positività della nostra proposta di una consultazione nazionale ed è stata nettamente positiva – ha spiegato la Bonino – Mi pare che ci siano anche le condizioni perchè si crei un dato di entusiasmo in cui convergano esigenze ed urgenze della stragrande maggioranza degli italiani come è stato sulle grandi vittorie civili. E non parlo solo di divorzio ed aborto ma di vittoria contro il finanziamento pubblico ai partiti e per la politica trasparente».

Poi la candidata alla poltrona di governatore ha rivolto un pensiero alla campagna elettorale. «La Polverini è in campo in modo molto attivo – ha sottolineato – sarò molto attiva anch’io». Quanto all’ipotesi di fare le primarie per stabilire il candidato del centrosinistra, la Bonino ha commentato con un laconico «non mi risulta».