”Formigoni, in difficoltà evidente sia per le sue dichiarazioni che per le procedure, cerca di spostare il tiro e di fare confusione”. Lo ha detto Emma Bonino, intervistata da Radio Radicale sulla regolarità delle scorse elezioni regionali in Lombardia.
”Noi non mettiamo in discussione il fatto che abbia vinto o che abbia sostegno popolare – ha aggiunto – Diciamo un’altra cosa: che le firme sono false, sono state falsificate, e che soprattutto il governatore ha mentito. Ha cambiato versione numerose volte. Ha anche accusato noi radicali di aver manomesso i suoi tabulati, cosa semplicemente non vera. Il problema sono le procedure, la chiarezza delle procedure, non è il consenso popolare”.
”Nixon si dimise – ha spiegato Emma Bonino – non perchè non avesse consenso popolare, ma per aver mentito. Inutile tentare di spostare il piano della polemica, perchè qui si tratta della applicazione della legge in tutta la fase procedurale, e delle menzogne che il presidente Formigoni ha detto nei nostri confronti”.